STORIA
Allevatori da generazioni e contadini che dir si voglia, ci svegliamo tutte le mattine all’alba per un lavoro scandito dal lento scorrere delle stagioni: un silenzioso ed umile impegno fatto d’amore, dedizione verso la propria terra e le proprie tradizioni culturali.
Un legame forte con la storia e le tradizioni costituiscono il punto di forza della nostra azienda: con un allevamento di oltre 500 pecore, produciamo ogni giorno i formaggi tipici e genuini seguendo l’antico metodo di produzione che prevede la formazione della cagliata mediante siero innesto, al fine di ottenere il tipico e vero prodotto caseario siciliano.
Una stagionatura dunque fatta con segreti tramandati nei secoli: buon latte di pecora, tradizione, trionfo della semplicità e della freschezza: infondo, senza la passione e la dedizione non potremmo avere un formaggio autentico, espressione della cultura gastronomica del nostro popolo.
IL CASEIFICIO
Il 2010, segna l’anno dell’apertura del nostro punto vendita, a conduzione familiare con un moderno stabilimento di lavorazione del nostro latte di pecora. Grazie all’impiego di nuove tecnologie, pur continuando ad operare seguendo criteri tradizionali, l’azienda si impone con prodotti di alta qualità mantenendo inalterati i sapori di una volta.
All’interno dell’azienda, opera un moderno reparto di Ricerca e Sviluppo, a garanzia della costanza qualitativa e per la continua sperimentazione di nuove tipologie di prodotto. Al nostro punto vendita, si può scoprire un piccolo tesoro di pecorini ed altri formaggi, insieme ad Olio Extravergine d’Oliva, conserve e prelibatezze biologiche di questa terra benedetta dalla natura, di nostra unica produzione.
Lo stabilimento è dotato delle più moderne tecnologie, che assicurano il pieno rispetto delle norme igieniche. L'attenta cura nello stoccaggio del latte e nella produzione e nel confezionamento dei formaggi, garantisce prodotti adeguati alle moderne esigenze di consumo.